HOSPITAL SERVICES
L’Hospital Services Società Cooperativa Sociale nasce nel 2003 e offre prestazioni di trasporto sanitario. Il personale è costantemente sottoposto a corsi formartivi per garantire un servizio di qualità. Dal 2013 l’Hospital è associato alla Federazione Volontari del Soccorso di Brescia.
Grazie alla convenzione con l’ASST di Crema l’Hospital Services è in grado di erogare prestazioni medico infermieristiche nell’ambito del DEA attraverso medici specialisti in anestesia e rianimazione e infermieri professionali di area critica.
I servizi sono erogati sulla base dell’autorizzazione sanitaria n. 66767 dell’11/1072006 rilasciata dall’ATS Val Padana e revisionata di anno in anno al fine di verificare la costante e continua presenza dei requisiti richiesti dal DGR VIII/1743 del 18/01/2006 e successivo aggiornamento DGR IX/000893 del 01/12/2010. Tale autorizzazione consente l’ esercizio del servizio di trasporto sanitario su tutto il territorio nazionale.
L’Hospital Services non si limita al trasporto, ma cerca sempre di migliorare l’esperienza dell’utente venendo incontro alle sue esigenze. In tal senso è presente sulle ambulanze uno spazio bimbo per rendere più confortevole il trasporto dei piccoli utenti. Per gli utenti anziani l’Hospital Services partecipa invece a progetti ricreativi con le RSA del territorio.